Lunedí - martedí - giovedí:
8,30-13,00 e 15,00-19,30
Mercoledí - venerdí: 8,30-19,30
Sabato: 8,30-13,00
DEPURATIVO E DISINTOSSICAZIONE

DEPURATIVO E DISINTOSSICAZIONE

HAI BISOGNO DI DISINTOSSICARTI? 
ci sono: 
- Sovrappeso
- Sfoghi cutanei e prurito
- Sonnolenza e irritabilità
- Ansia e depressione
- Mal di testa
- Digestione difficoltosa
- Dolori muscolari e articolari
- Calo del desiderio sessuale

IL TUO CORPO TI LANCIA DEI MESSAGGI 
Prima ancora di arrivare a una vera e propria malattia, uno stato di intossicazione si manifesta con segnali spesso sfumati, come quelli elencati che, però, nel loro piccolo, indicano la presenza di “qualcosa che non va”.

LE TOSSINE IMPARIAMO A CONOSCERLE 
Molte tossine le produci tu e aumentano pericolosamente in alcune condizioni:
- Attività sportiva intensa
- pasti abbondanti e ipercalorici
- Stress psicofisico e condizioni di affaticamento
- malattie organiche in generale
- variazioni climatiche
- emozioni negative 
Tante le introduciamo dall’esterno:
- alimentare (additivi, coloranti e conservanti, cibi non biologici, ecc.)
- ambientale (polveri, smog, virus e batteri, metalli pesanti, raggi ultravioletti)
- farmacologica (amalgami dentari, cosmetici, cataboliti di farmaci di sintesi)

DISINTOSSICARE TUTTO L’ORGANISMO CON UNA MOSSA 
Esiste un tessuto nel nostro organismo, presente in tutti gli organi, fondamentale per il benessere, ma delicatissimo. Ed è soprattutto li che vanno ad accumularsi le tossine. Si chiama tessuto connettivo o matrice extracellulare. Il tessuto connettivo è il tessuto di sostegno interposto tra le cellule, attraverso il quale avviene la comunicazione tra le cellule stesse e l’ambiente esterno. I prodotti di “scarto” precipitano proprio a livello connettivale “inquinando” questo prezioso tessuto, lo “ingolfano” riducendo anche la sua funzione immunitaria. È qui che si sviluppa l’infiammazione ed è qui che originano molte malattie. Uno stato di salute ottimale si basa proprio sull’integrità anatomica e funzionale di questa matrice connettivale, sulla sua “pulizia” e “incontaminazione”. Depurare la matrice extracellulare significa disintossicare in un colpo solo l’intero organismo.

UNA CORRETTA STRATEGIA 
La disintossicazione avviene naturalmente e costantemente nel nostro organismo grazie alla presenza di particolari organi chiamati ’emuntori’: fegato e reni prima di tutto, ma anche pelle, intestino e apparato respiratorio.
Per assicurare la buona funzionalità dei processi fisiologici deputati alla disintossicazione, è importante innanzitutto rispettare delle semplici regole.
Segui una dieta varia ed equilibrata
Bevi almeno due litri di acqua al giorno
Pratica un moderato esercizio fisico
Segui delle sane abitudini di vita (evita il fumo, modera le bevande alcoliche, proteggiti dalle radiazioni ultraviolette)
Aiutati con rimedi naturali per sostenere gli organi emuntori

DALLA NATURA LE PIANTE CHE DEPURANO:
UNA STRAORDINARIA INDUSTRIA FARMACEUTICA 
La Natura è la più straordinaria industria farmaceutica. Anche per disintossicare il nostro corpo ci offre rimedi come, per esempio, la pianta del genere Galium, dalle riconosciute virtù depuratrici. L’Omeopatia attinge a piene mani dalla Natura per studiare medicinali in cui piante dalle note capacità disintossicanti, come Galium, Juniperus, Thuja, Betula, insieme a sali minerali, come Calcium Fluoratum e Phosphorus, sono associati a formare una meravigliosa squadra, affiatata ed impegnata a vincere la propria partita contro le tossine, aiutando la fisiologica funzionalità di intestino, fegato e reni…..

Scroll