LUN - VEN:
8,30 - 13,00 e 15,00 - 19,30
SABATO: 8,30 - 12,30
SEZIONE  LE FRASI IMPORTANTI DI GRANDI MAESTRI

SEZIONE  LE FRASI IMPORTANTI DI GRANDI MAESTRI

Non possono mancare le massime storiche importantissime e sempre attualissime di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, leader spirituale del Tibet. 
- “Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero non morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.” 
- ”Per poter volere trasformare la mente, dovete essere persuasi della necessità di trarre pieno vantaggio dalla vostra vita come umani.”  
L’amore  e la  compassione (nel senso buddhista) aprono il cammino alla nostra vita interiore riducendo lo stress, la s?ducia e la solitudine. Concordo con quanto mi ha recentemente detto un medico occidentale, e cioè che le persone che ricorrono spesso ai termini «io», «mio» e «me» sono più a rischio di attacchi cardiaci.”  
- “Ci sono due giorni all’ anno in cui non si può fare niente. Uno si chiama ieri e l'altro si chiama domani, perciò, oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere! 
- “Per essere veramente felici in modo duraturo è necessario riconoscere innanzitutto la realtà della sofferenza.    
Forse all’inizio è deprimente, ma alla lunga ci si guadagna.“  

Scroll